10 15/01/2020 03:37
Ci sono diversi passi biblici, ovviamente del cosiddetto Nuovo Testamento che attestano una verità importante.

La procedura attuale fra i cristiani testimoni di Geova è che 1. la persona dev'essere iscritta alla scuola, 2 dev'essere idonea per uscire a predicare il regno di Dio e 3 solo dopo questo verrà battezzata.

Le cose però non stanno esattamente così.

Abbiamo l'esempio di Gesù, degli apostoli, dei 70 discepoli, le istruzioni di Gesù prima che ascendesse al Padre, alla pentecoste, Saulo di Tarso cioè Paolo, Cornelio e per finire l'eunuco etiope.

Cominciamo da Gesù. Non iniziò a predicare prima il regno e poi fu battezzato da Giovanni.

Prima fu battezzato, poi andò nel deserto per essere tentato dal Diavolo (in un certo senso predicò a lui, una predicazione di giudizio) e poi solo dopo andò a predicare.

Quindi è necessario che, come il Corpo Direttivo ha cambiato l'insegnamento in merito alla nomina degli anziani *, così cambi anche in tal senso. Non è scritturale battezzare un predicatore o proclamatore, ma lo è l'esatto contrario.

1. Battesimo
2. Proclamazione del regno di Dio.

* - Fino a pochi anni fa le nomine venivano diramate dalla filiale centrale. Ora invece, prendendo l'esempio di Paolo quando scrisse a Timoteo, le nomine degli anziani vengono fatte dal Sorvegliante Viaggiante.