Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nascita e adolescenza

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2021 02:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7
Età: 24
Sesso: Maschile
12/05/2021 02:28

Cos'è accaduto da quando sono nato in poi
Infanzia, adolescenza e inizio della maggiore età.

Nasco in un famiglia cattolica abbastanza praticante, quindi costretto ad andare a messa la notte di natale e in quella di pasqua. Sono il primogenito. Mia sorella è più giovane di me di 6 anni e mezzo. La morte di mio nonno paterno è per me una vera mazzata. Quando sono minorenne, una cliente dei miei genitori mi regala il libro verità, la famosa bomba blu.

Durante l'adolescenza ho un parziale rigetto per il cattolicesimo e inizio a praticare arti marziali, nella fattispecie Kung Fu Siu Lam, lo Shaolin del Sud. Uno zio, il fratello di mia madre mi fa due strabilianti rivelazioni. Mi disse che essendo stato in terra santa, quindi in Israele poco tempo prima, aveva scoperto due cose. 1. Il nome di Dio è Iavè e 2 che Gesù ebbe altri fratelli e sorelle. A posteriori c'è da dire che bastava leggere la bibbia per sapere entrambe le due cose. Ma al tempo non lo sapevo. La bibbia, o meglio una piccolissima parte d'essa, veniva letta la domenica durante la messa cattolica.

Vado a fare il militare e parto il giorno dell'anniversario di matrimonio dei miei, destinazione Salerno. Causa un problema congenito, durante il militare a causa del cibo pessimo mi ritrovo ad avere una pancreatite. Avendo dolori ed una sospetta melena, quando esco dall'infermeria militare (la medicheria come veniva chiamata in gergo militare) i miei genitori mi fanno ricoverare presso un ospedale civile dove sto facendo il car. Non rientrando in caserma il capitano della compagnia dove mi trovavo viene a cercarmi e vedendomi sul letto di ospedale con una flebo attaccata al braccio, invece di dirmi... mi dispiace X (X sta per il mio cognome), mi dice attonito: "Non c'era bisogno di fare questo!" Per i militari di carriera tu non sei più figlio dei tuoi genitori, ma della patria alla quale hai giurato fedeltà fino al tuo congedo (illimitato però). Questo vuol dire che, in caso di necessità, potresti essere richiamato ad imbracciare un fucile. Con le patologie che ho al momento in cui sto scrivendo, dubito molto che, anche ammettendo si possa presentare una simile eventualità, io possa tornare a fare il militare. Una volta uscito da li vengo mandato all'ospedale militare nazionale con sede a Roma, al Celio. Quando vengo dimesso torno in caserma e naturalmente pur essendo in convalescenza con tanto di permessini vengo fatto oggetto di angherie varie da parte dei sottotenenti. Giunge poi il momento di recarmi presso la scuola trasmissioni a San Giorgio a Cremano provincia di Napoli. Il cibo è decisamente migliore. Invece di tornare a casa, nei fine settimana, da solo o insieme a qualche altro commilitone mi reco nella bellissima perla italiana, cioè Capri. Diverse volte capito a Napoli e in una particolare occasione vado in un negozio di hi-fi e vedo all'opera la presentazione del cd. Il responsabile della scuola trasmissioni è un maresciallo che solo dopo un po' di tempo capisco essere un evangelico pentecostale. Io dovevo imparare ad usare il Telex, ma lo avevo già imparato in un corso da civile fatto prima della maggiore età, in quanto non ero riuscito a diplomarmi. Per cui, questo maresciallo, vedendomi scrivere in modo molto veloce e disinvolto, anziché darmi i soliti esercizi che avevo già fatto da civile, mi da dei suoi scritti rigorosamente a mano che io devo portare in forma scritta affinché lui possa poi scrivere un libro contro la chiesa cattolica. Lì scopro aspetti raccapriccianti in merito alla chiesa cattolica, non sto parlando solo dell'inquisizione spagnola, ma di altre nefandezze compiute dai vari papi. Al momento di recarmi presso la mia destinazione finale, questo maresciallo, tutto felice per il mio ottimo lavoro svolto, mi regala un vangelo che riporta a fine pagina, il suo indirizzo. Da li comprendo che era un pentecostale e che ultimamente ho scoperto essere anche su facebook. Riuscirò a contattarlo solo di recente, quando mi trasferii dalla mia città natale, nella cittadina dove attualmente vivo.

Arrivato alla mia destinazione, Anzio, scopro che trattasi di una caserma operativa e pur di non ritrovarmi ad essere preso sottocchio mi faccio amico il cappellano militare ed insieme ad altri, essendo arrivato il mese di maggio, mi reco a Lourdes. Lì spero di ottenere la grazia, il miracolo per la mia situazione di salute. La mia speranza non si concretizza.

Finita con 4 giorni di anticipo la leva torno a casa dai miei e torno a lavorare con loro, poi dopo varie vicissitudini finisco in un negozio dove il responsabile è un testimone di Geova. Dapprima ci sono quasi dei litigi con lui, delle vere e proprie incomprensioni. Questo perché conosco una ragazza, poco disponibile e capite da soli ciò che significa vero? Del resto mio padre vuole che io come primogenito, mi sposi e porti avanti il nome della famiglia avendo dei figli. I figli come si fanno? Non certo attendendo l'arrivo della cicogna o cercandoli sotto il cavolo nell'orto. Comincio ad amoreggiare con un'altra ragazza. Già, in contemporanea con la prima. La cosa con questa sembra seria e a parte il fatto che non vuole saperne di fare sesso, risulta essere più disponibile della prima in quanto disposta ad accettare certi giochini con le mani e mi fermo qui. Tornando in palestra, in un combattimento, alla sprovvista rimedio un calcio all'addome che mi causerà un blocco intestinale. In quel periodo un evento di portata internazionale colpisce tutti. In una sola parola, Cernobyl. Anche il dover mangiare cibi diversi deve in qualche modo aver contribuito a ciò che accadde in seguito.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com