Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Messaggio introduttivo

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2021 03:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7
Età: 24
Sesso: Maschile
12/05/2021 02:22

Breve messaggio
Sono un inattivo e quanto prima racconterò la mia personale esperienza fra i tdG e il perché quindi sono un inattivo, ma un inattivo atipico. Cosa mi ha portato a diventarlo? Perché? In quale tipo di situazione mi trovo ora?
OFFLINE
Post: 7
Età: 24
Sesso: Maschile
12/05/2021 02:36

Cosa significa "Oratelodicoio"...
Oratelodicoio è un cognome fittizio, ma per ovvi motivi di privacy preferisco non dirlo. Andrea è uno dei miei veri nomi. Sono un inattivo atipico da oramai una ventina d'anni. Atipico perché il classico inattivo è colui che non assiste più alle adunanze da sei mesi e non fa regolare rapporto di servizio da sei mesi. Io assisto alle adunanze. Lo facevo prima di questo covid e lo faccio tuttora, commentando pure. Ho chiesto agli anziani la possibilità di fare rapporto per le ore che faccio quando predico a parenti, amici, conoscenti, vicini di casa ecc., ecc.. Sto ancora aspettando una risposta.

Saluti
OFFLINE
Post: 7
Età: 24
Sesso: Maschile
12/05/2021 02:46

Sarebbe anche interessante sapere cosa predichi..
Questa domanda mi è stata posta in un altro forum a cui ho partecipato per cercare un aiuto esterno che potesse essere il più possibile empatico ed esposto con modi gentili.

A tale domanda ho risposto così.

"Il regno di Dio come unica soluzione dei problemi mondiali, tu invece?"

Sto ancora aspettando la risposta di questa "simpatica" forista...
OFFLINE
Post: 7
Età: 24
Sesso: Maschile
12/05/2021 03:04

La situazione di circa 6 mesi fa era la seguente...
Non sono per niente contento di come stanno andando avanti le cose.

Riporto di seguito quanto ho scritto in un altro forum in risposta ad un caro tdG.

"Tutto ciò che scrivi è stato fatto quasi 8 anni fa quando mi presentai in una sala del regno di un paesino vicino a dove abito. Compreso il fratello maturo, il quale ha iniziato e mai finito con me il libro mantenetevi nell'amore di Dio per saltare a piè pari sull'opuscolo torna a Geova.

La cosa dico divertente è che mi ha tolto lo studio che iniziai io a mia moglie sul libro cosa dice la bibbia, per passarlo a sua moglie che evidentemente non aveva studi che facevano progresso. Mia moglie ed io, tranne rari casi in cui eravamo entrambi malati, siamo stati presenti a tutte le adunanze. Me lo tolse con fare furbetto. Dico questo perché non esiste nessuna direttiva in tal senso, cosa che lui stesso tempo dopo ammise candidamente sperando forse che io mi potessi dimenticare. La prassi di cui parli l'ho accettata. L'umiltà non è mancata a me, ma a quel fratello maturo di cui sopra. Dopo tali considerazioni di cui alludi nel tuo commento ho parlato con lui e con l'anziano che all'epoca era il sorvegliante del servizio. Mi fu detto che avrebbero vagliato la cosa e che mi avrebbero fatto sapere. Diciamo che sto ancora aspettando da circa 4 anni di poter avere una risposta, vale a dire la mia riattivazione. Il discorso dell'anziano è un vero e proprio arrampicamento sugli specchi.

[SM=p4449776]

Vado offtopic.

La prendo a ridere perché in realtà sono abbastanza seccato. E non è l'unica cosa che mi ha combinato. Nel recente studio della rivista, in agosto... anzi sono stati due studi, si è parlato proprio degli inattivi se ben ricordi, io citai il fatto che esistono anche gli inattivi atipici, come me appunto. L'anziano di cui sopra, ha svicolato e quando l'anziano che teneva la rivista ha commentato dicendo di mantenere i contatti con gli inattivi mandando magari un messaggino whatsapp, lui furbescamente ha svicolato un paio di volte parlando di altro. Un po' di rispetto no?

Le nostre rispettive consorti si messaggiano ogni giorno, a lui gli mandai un messaggio a fine luglio per aver dato a mia moglie e a me la possibilità di aver commentato è stato molto parco nel suo scritto, sintetico oserei dire. Ma ho sempre preso io l'iniziativa di scrivergli, mai lui. Mi risulta che tale cosa sia contraria alle disposizioni vigenti date dallo Schiavo. Mai un messaggino per sapere come sto. Silenzio assoluto. Silenzio assordante. E quando ci fu data la possibilità di scaricare i video del recente congresso, c'era la possibilità di poter a fine giornata collegarsi a zoom per commentare brevemente come gruppo. Da questo gruppo però, noi siamo stati esclusi mentre posso assicurarti che fino a prima del periodo di lockdown in quel gruppo, sotto quell'anziano, noi c'eravamo. Se lo ricorda benissimo perfino mia moglie. Senza alcun preavviso, ci ha tolti e questo senza nessuna motivazione né comunicazione alcuna. Ma del resto lui è il coordinatore degli anziani! Quindi fa il bello e il cattivo tempo. L'abbiamo scoperto tramite un altro anziano, il segretario. Questo ha creato diffidenza tra alcuni fratelli e sorelle che, durante i saluti iniziali o finali la sera, nemmeno ci calcolano ma salutano solo i loro amici. Anche questo, fare i gruppettini, mi pare di ricordare non sia affatto incoraggiato (semmai il contrario) proprio da parte dello Schiavo! Ennesimo arrampicamento sugli specchi da parte del gran capo degli anziani privo di ogni vergogna!

Più altre diciamo amenità di cui parlerò in altro luogo.

Scusa lo sfogo, ma la misura è colma. [SM=p4449773] "

Non è possibile prendere in giro così chi ha serie difficoltà. [SM=p4449784]

Una cosa che odio profondamente sono le persone opportuniste! [SM=p4449857]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com