Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

E' morto Prince

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2020 02:41
Autore
Stampa | Notifica email    
28/04/2016 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Articolo del Daily Mail in cui si parla ancora di Prince e del suo funerale.

www.dailymail.co.uk/news/article-3557897/Pictured-Prince-Jehovah-s-Witness-conference-guitar-star-brought-faith-sitting-s...


La foto, ormai quasi virale, in cui si vede Prince assistere ad un'adunanza è relativamente recente (estate 2015). Il giornalista sottolinea come curioso un fatto che apparirebbe normale a qualunque testimone di Geova, ossia che in questa occasione a Prince non viene tributato "nessun speciale trattamento da mega-star". Questo stato di cose era connaturato al celeberrimo cantante, che era tanto disinvolto e padrone di sé mentre calcava le scene dei grandi concerti, quanto stranamente timido e riservato nella vita privata.

L'articolo dice che Prince ha studiato con il musicista pop Larry Graham per due anni prima di battezzarsi. Dice anche che Prince ha interpretato alcuni cantici dei testimoni di Geova. In effetti me ne ricordo almeno uno che circolava fra i giovani delle congregazioni (mi pare fosse Vita eterna, finalmente!).

Prince usciva regolarmente in servizio di campo. In alcuni post su Facebook di sei mesi fa (risalenti quindi allo scorso ottobre, più o meno) si legge che lo si era visto predicare nel territorio di casa in casa, spostandosi da uno stabile all'altro con la sua limousine, e addirittura chiedere una contribuzione volontaria agli interessati.

Il reporter cita poi le parole di un ex-testimone di Geova, tale Scott Terry, che afferma che Prince possedeva evidentemente una 'licenza' di commettere peccati al di fuori della congregazione, che ai testimoni di Geova ordinari non verrebbe concessa. Dichiarazione gratuita e ridicola, che l'autore dell'articolo di fatto smentisce, scrivendo che, contrariamente a Scientology (che ha addirittura un 'Celebrity Center' ove i seguaci possono incontrare personalmente i VIP), i testimoni di Geova non usano le loro numerose celebrità per farsi propaganda (si vedano anche queste mie riflessioni). L'articolista conferma anche che le sorelle Williams sono testimoni di Geova.

La cosa che più mi ha colpito dell'articolo sono le immagini del funerale, con l'anziano musicista Larry Graham in lacrime, in completo viola (in omaggio al suo grande amico scomparso). Graham, che è anche un anziano di congregazione, ha rilasciato brevi dichiarazioni ai giornalisti, cui non è stato concesso l'ingresso al luogo della cerimonia funebre.
[Modificato da EverLastingLife 28/04/2016 10:26]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com